Tutto deve provenirci dalla nostra stessa natura

Oscar Wilde (De Profundis)

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home La rubrica del benessere Le campane tibetane
Le campane tibetane PDF Stampa E-mail

Il suono, sin dall’antichità, è stato utilizzato dalle popolazioni e in particolare dagli sciamani delle varie tribù come strumento di guarigione. Loro sapevano che in esso era contenuto “Il Segreto dell’Universo“ dove tutto è regolato dall’Armonia. E‘ impossibile fermare il suono, dobbiamo solo permettergli di entrare dentro di noi, portandoci la giusta armonia e conducendoci a lasciare andare il superfluo. Le campane tibetane armoniche vengono suonate in tonalità diverse attorno e sul corpo creando una combinazione di armonici che ci permettono la liberazione di blocchi e tensioni, sostituendoli con l’armonia e producendo effetti benefici per il nostro equilibrio.

Assolutamente tutto ciò che c'è in natura sta vibrando. “Tutto è vibrazione” è un principio universale. Le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze. Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente. Lo stress, i ritmi della vita di oggi, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono alla stanchezza, al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni.

 
Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960