A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.

Jim Morrison

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Nuove proposte
Oggetto: Nuove proposte
Data invio: 2012-02-01 11:00:39
Invio #: 30
Contenuto:
e Newsletter
.
1

Ciao [FIRSTNAME],

lo staff di Melitea cresce! Un benvenuto a Simona e alle sue offerte per i nostri soci:

La cinofilia

Il concetto di Benessere è molto ampio e ricco di spunti per svariati argomenti. Nella società moderna l’essere umano è alla continua ricerca del benessere e spesso ciò avviene attraverso un nuovo e riscoperto avvicinamento alla natura che, con i suoi prodotti, ci aiuta ad aver cura del nostro corpo e della nostra mente. Nella ricerca della giusta armonia con la natura umana e con la natura che ci circonda, eccellenti alleati sono indubbiamente gli animali domestici che, dopo un lunghissimo e naturale processo di domesticazione, sono diventati oggi per molti di noi insostituibili compagni di vita, al punto da essere utilizzati sempre più anche in alcune attività terapeutiche. Boris Levinson, psichiatra infantile, negli anni ’60 fu il primo ad introdurre il concetto di cane come co-protagonista in alcuni tipi di terapia e dai suoi studi emerse che ‘…. prendersi cura di un animale può calmare l’ansia, trasmettere calore affettivo e aiutare a superare lo stress e la depressione….’


Leggi tutto...

 

Lo staff di Melitea cresce

Piacere, Simona

La cinofiliaSono appassionata di natura e animali da sempre, al punto da avere fatto di questa fortissima  passione  la mia unica occupazione. Ho deciso di specializzarmi nel settore della cinofilia quasi per caso e ho avuto così la possibilità di conoscere un mondo fantastico e sconosciuto ai più,  nonostante la diffusione del cane nelle nostre case sia ormai consolidata. Infatti  è sempre più diffuso il concetto di cane da compagnia, l’amico a quattro zampe che coccoliamo la sera, che gioca coi nostri bambini, e questo è indubbiamente un segnale di evoluzione importante nel rapporto uomo- cane. La cultura cinofila in  Italia attualmente è in fase di timido sviluppo, confronto a molti altri paesi occidentali, ma il cane spesso è a tutti gli effetti membro delle nostre famiglie e diventa di fondamentale importanza che nostro amico sia ben educato affinché possa accompagnarci nelle nostre attività sapendo come comportarsi nelle varie situazioni.


Leggi tutto...

 

Gestisci la tua iscrizione:

 

1
.

 

Associazione Culturale Melitea
via Jannozzi 40, 20097 - San Donato Milanese
tel 02 49 66 21 11 - email info@melitea.it - url www.melitea.it

 

 


Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960