La salute è il primo dovere della vita

Oscar Wilde (L'importanza di chiamarsi Ernesto)

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Aspettando il Natale
Oggetto: Aspettando il Natale
Data invio: 2010-12-01 16:26:16
Invio #: 6
Contenuto:
e Newsletter
.
1

Ciao [FIRSTNAME],

questa settimana diamo inizio al periodo di frenetica attesa per il Natale. Melitea propone qualche variante per vivere le Feste in modo nuovo e sempre divertente.

I profumi del Natale

I sapori del NataleIl termine deriva dal latino natalis, che significa "relativo alla nascita".
Nel corso dell'ultimo secolo, in particolar modo dell'Europa Settentrionale, il Natale ha continuato a rappresentare un giorno di festa anche per i non cristiani, assumendo significati diversi da quello religioso. In questo ambito, il Natale è generalmente vissuto come festa legata ai bambini e alla famiglia, alla solidarietà, allo scambio di regali e a Babbo Natale.
Al tempo stesso la festa del Natale, con connotazioni di tipo secolare-culturale, ha conosciuto una crescente diffusione in molte aree del mondo: India, Pakistan, Cina e Taiwan, Giappone e Malesia.
Tra i costumi, le pratiche e i simboli familiari del Natale è possibile ricordare il presepe l'albero natalizio, la figura di Babbo Natale, il calendario dell'avvento, lo scambio di auguri e di doni. L'albero di Natale è invece un abete addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro.

In varie parti del mondo esistono tradizioni culinarie legate al Natale, noi vogliamo riprendere alcune ricette per suggerirvi un modo diverso di prepararsi al Natale coinvolgendo tutta la  famiglia.


Leggi tutto... 

Lo staff di Melitea ti invita a provare il caldo e profumato  massaggio agli oli speziati e tisana allo zenzero (per i soci più freddolosi...).

Gestisci la tua iscrizione:

 

1
.

 

Associazione Culturale Melitea
via Jannozzi 40, 20097 - San Donato Milanese
tel 02 49 66 21 11 - email info@melitea.it - url www.melitea.it

 

 


Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960