La bellezza è una forma del genio, anzi, è più alta del genio perchè non necessita di spiegazioni. E' uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia di argento che chiamiamo luna. Non può essere interrogata. Regna per diritto divino.

Oscar Wilde (Il ritratto di Dorian Gray)

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

I chakra PDF Stampa E-mail

I chakra sono punti di forza umani, a volte associati ad organi fisici, tra i quali si muove un'energia variamente definita (prana o avadhuti) e la loro conoscenza è trasmessa da molti sistemi di yoga, nelle varie tradizioni, indiana, cinese con mappature diverse. Molte tradizioni concordano sul fatto che i chakra agiscano come valvole energetiche. Uno squilibrio a livello di un chakra determina uno squilibrio d'energia nei determinati organi associati. Molte moderne terapie naturali, soprattutto la cristalloterapia, il reiki, la cromoterapia, si basano sull'analisi dei chakra; la riflessologia e l'aromaterapia lavorano sugli stessi meridiani; la meditazione e la visualizzazione basate sui colori, sono strumenti importanti per bilanciare i chakra.
Ciascuno dei chakra ha il proprio centro in una delle sette ghiandole a secrezione interna del sistema endocrino corporeo e ha la funzione di stimolare la produzione ormonale della ghiandola a cui è preposto. I chakra principali sono 7 e ad ogni chakra si può abbinare un colore.

 
Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960