Dedico la mia vita allo studio per migliorare la sicurezza di tutti, per capire, in sintonia con la natura, quali sono i limiti dell'uomo. Per conoscerli e superarli.

Patrick De Gayardo

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Il mondo della naturopatia Floriterapia, i fiori di Bach
Floriterapia, i fiori di Bach PDF Stampa E-mail
Scritto da Danka   

La terapia con i fiori di Bach è stata elaborata sett'anni fa da un medico inglese Edward Bach e oggi è diffusa e apprezzata in tutto il mondo. Il sistema dei fiori di Bach si basa sull'azione dell'energia sottile, e agisce direttamente sul sistema energetico dell'essere umano.

Lo stesso Edward Bach prima di elaborare il suo sistema di rimedi floreali, lavorò come batteriologo e omeopata, in senso spirituale si sentiva legato sopratutto a Ippocrate a Paracelso e allo stesso Hahnemann (fondatore dell'omeopatia), con il quale condivideva il principio che non esistono malattie, ma soltanto malati.

La terapia con i fiori di Bach serve per imparare a superare in modo costruttivo gli stati d'animo negativi della natura umana, come per esempio: impazienza, timidezza, insicurezza, gelosia, e a ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione.

Lo scopo della terapia è il ristabilimento dell'armonia spirituale, ne consegue indirettamente una maggior capacità di resistenza nei confronti dei malesseri di natura spirituale e dei disturbi fisici legati alla condizione interiore.

La terapia con i fiori di Bach serve in primo luogo alla cura della salute spirituale, quindi i concentrati di fiori di Bach si possono prendere anche per per prevenire malattie fisiche e per fungere da sostegno ad un eventuale trattamento medico o psicologico, ma non devono sostituirsi a quest'ultimo.

 
Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960