Dedico la mia vita allo studio per migliorare la sicurezza di tutti, per capire, in sintonia con la natura, quali sono i limiti dell'uomo. Per conoscerli e superarli.

Patrick De Gayardo

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Informazioni in breve

ACSD il tocco di melitea
via Jannozzi 40
20097 S. Donato M.se (MI)
Tel 02 49 66 21 11
e-mail: info@melitea.it

Orari di apertura:
Lun-ven: 09:30 - 12:30
14:30 - 19:00
Sabato: 10:00 - 19:00

 

Prossimi eventi

Non ci sono eventi al momento.

IRA_link

Corsi BLSD, pronto soccorso, soccorritore laico

 

Cerca nel sito

Accesso Soci

Iscriviti alla news letter

Sempre aggiornati

ACSD "il tocco di melitea"

Il Tocco di Melitea è la realizzazione del concetto di benessere olistico.
È un centro sportivo dove l'attività fisica è intesa come momento per lo sviluppo delle proprie qualità e il raggiungimento del pieno benessere psicofisico.
È un laboratorio dove si svolge un'intensa attività di ricerca su tutte le pratiche che fanno capo alle medicine alternative.
È un centro benessere, inteso come luogo dove si può rivolgere chi soffre per problemi psicofisici o anche semplicemente per un disagio.
È un centro di ascolto, dove esperti psicoterapeuti aiutano a comprendere l'origine dei nostri problemi, indicando una via per ritrovare la serenità e la consapevolezza dell'essenza dell'essere.
È momento di aggregazione: le attività e i corsi che vengono organizzati sono mirati alla condivisione di momenti di grande intensità, che possono regalare esperienze profonde di riscoperta del proprio io, anche in relazione con chi ci circonda.

 
Difesa personale PDF Stampa E-mail

Difesa personaleIl metodo di autodifesa proposto nel nostro centro è composto da diversi livelli che portano l’allievo a confrontarsi, sin dall’inizio, sia con l’aspetto strettamente psicologico, che con quello meramente tecnico/pratico del mondo della difesa personale, peraltro collocato in un periodo storico e sociale molto particolare. L’esigenza che spinge una persona ad iscriversi ad un corso di questo tipo può essere anche semplicemente legata alla curiosità e voglia di mettersi un po’ in gioco.

Questo metodo è un insieme di tecniche che forniscono quella “scatola degli attrezzi“ che contribuisce a costruire uno spirito saldo e più sicuro nell’affrontare eventuali situazioni di pericolo. E’ adatto a tutti. Non vuole porsi come quello migliore ma sicuramente, suffragato anche dalle testimonianze dirette vissute da alcuni allievi, si presenta come un sistema di autodifesa efficace e semplice da imparare.

Già dalle prime lezioni l’allievo avrà la sensazione che le tecniche apprese si possono ritrovare anche nei gesti quotidiani, cosa che sicuramente aiuta ad un apprendimento più veloce.

Il primo livello, quello di base e propedeutico ai successivi,  fornisce appunto un approccio utile, semplice ed efficace. I livelli successivi forniranno ulteriori strumenti per perfezionare le tecniche apprese.

 
Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960
 

Quanto manca al prossimo evento?

Non ci sono eventi al momento.

News ai soci

Scambi Reiki

Dalla scorsa settimana sono ricominciati gli incontri settimanali di scambio Reiki. Tutte le domeniche pomeriggio, verso le ore 19.00, Melitea organizza incontri di scambio Reiki aperto ad operatori e curiosi. Verifica sul calendario.

Leggi la presentazione dell'evento

 

Seminario di massaggio neonatale

A breve partirà la nuova edizione del seminario di massaggio neonatale, dedicato a tutte le neo mamme che vogliono trovare un rapporto intimo e profondo col proprio bambino, aiutandolo a superare i piccoli problemi relativi a coliche, insonnia o nervosismo.

Leggi la presentazione del seminario

 

Seminario di distensione immaginativa

Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del seminario di distensione immaginativa che si terrà presso la nostra sede in data da concordare con i partecipanti. Per tutte le informazioni contattateci.

Leggi la presentazione del seminario.

 

Preparati naturali venuti dal passato

Eccezionale scoperta sulle coste della Toscana: scoperto un relitto con un carico molto particolare. Leggi l'articolo su Repubblica.it.

 

Corso di tecniche corporee

Prosegue il corso di tecniche di rilassamento corporeo. La struttura e l'organizzazione del corso stesso permettono l'inserimento di nuovi corsisti in qualsiasi momento e senza un vincolo di frequenza obbligatoria. Se sei interessato, contattaci presso il nostro centro per chiedere informazioni!

Leggi la presentazione del corso