L'ACSD Il tocco di Melitea nasce da un ambizioso progetto dei soci fondatori: creare un luogo dove praticare, vivere e divulgare la cultura del benessere; un luogo la cui frequentazione permetta di conoscere la cultura orientale del vivere bene e del prendersi cura di sé; un luogo dove rilassarsi, coltivando pensieri positivi attraverso la condivisione esperienziale di coloro che, da tempo, vivono pienamente questo stato di benessere. Un luogo dove condividere la gioia di vivere di ogni socio.
Gli operatori che collaborano con l'associazione hanno maturato negli anni competenze ed esperienze di altissimo livello in differenti ambiti: decidendo di condividerle, lavorano al fine di creare una sinergia tale da offrire ai soci del Tocco di Melitea il massimo dell’assistenza nell’apprendere i valori del benessere.
Il Tocco di Melitea prende vita dall'esigenza di coltivare la cultura orientale del vivere bene, mettendo a disposizione diversi approcci culturali: dal giapponese al cinese, al vedico indiano oltre a quello di carattere naturopatico, olistico e di educazione al movimento, ed infine offrendo consulenze di sostegno psicologico. Peraltro Il Tocco di Melitea si pone l’obiettivo, come previsto anche dal proprio statuto, di condividere con gli iscritti le rispettive esperienze, al fine di arricchire il bagaglio culturale di un'associazione il cui spirito trainante è l’amore per la vita, per madre natura e per il prossimo.
Il Tocco di Melitea nasce come una dichiarazione d’amore e un inno alla vita, con la voglia di cantarlo al mondo, per comprendere che questo mondo non è fatto solo di cose materiali ma anche e soprattutto di energie, di essenze, di anime, di soffi di spirito che non aspettano altro che essere coltivati e diffusi.
Milena, Paolo, Marco, Andrea e gli operatori dell'Associazione invitano tutti a provare a condividere questi momenti insieme, con l’augurio che la certezza del supporto che offriranno, comprovata dalla fiducia di tanta gente, porterà ogni socio a vivere la propria esistenza in modo migliore e sereno poichè anche con questa vocazione prende vita Il Tocco di Melitea.
|