Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.

Erasmo da Rotterdam

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Benessere Appuntamenti Ciotole Tibetane: una nuova esperienza sonora
Ciotole Tibetane: una nuova esperienza sonora PDF Stampa E-mail

Una serata particolare, un'esperienza nuova e stimolante: partecipa alla presentazione con dimostrazione di Campane Tibetane armoniche.

Domenica 22/12/13 alle ore 20.30, presso la sede della nostra Associazione si terrà la serata dedicata alla conoscenza di questo splendido strumento del benessere.

Dopo un introduzione teorica di questi strumenti si svolgerà una armonizzazione di gruppo, nella quale i presenti si coricheranno comodamente a terra su dei materassini e riceveranno i suoni e le vibrazioni armoniche degli strumenti. Le campane tibetane verranno suonate in diverse frequenze per dare la possibilità a tutti di sintonizzarsi con la propria.

Quando si ricevono questi suoni il nostro corpo inizia a lasciare andare le tensioni e prevale uno stato di rilassamento dove prende il sopravvento l’abbandono totale. Inizia così un percorso personale dove le nostre cellule subiscono un riordinamento molecolare verso la ricerca del benessere e dell’armonia. Durante questa esperienza  si apre un magico mondo sonoro e i confini del tempo e dello spazio iniziano a sgretolarsi, tanto che una volta finito non ci si è accorti che già molto tempo è passato.

Nella nostra società attuale ogni nostro pensiero ed azione sono in continuo movimento frenetico, portandoci spesso fuori dal nostro equilibrio naturale, di cui ogni individuo è dotato,  creando così blocchi e tensioni che se diventano cronici possono portarci ad uno stato di malessere.

La durata dell’esperienza è di 45 minuti più il tempo di ripresa.

Cosa devi portare:  copertina, cuscino e tappetino.

Per motivi logistici è gradita una conferma di partecipazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0249662111).

 

 
Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960