Tutta la natura sussurra i suoi segreti a noi attraverso i suoi suoni. I suoni che erano precedentemente incomprensibili alla nostra anima, Tora si trasformano nella lingua espressiva della natura.

Rudolf Steiner

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Benessere Massaggi
I servizi ai soci


L'attività fisica quando non si è più tanto giovani PDF Stampa E-mail

L’esercizio fisico è utile in tutte le fasi della vita e se risulta abbastanza intuitivo che sia un beneficio per l’età infantile e adolescenziale-giovanile, quando si comincia a parlare di adulto (over 35 anni) e soprattutto di anziano (over 65 anni), qualche remora allo sforzo fisico è normale che si ponga. In età giovanile fare attività fisica è un “investimento” per la vecchiaia. Infatti, è altrettanto intuitivo che chi ha fatto sport da giovane sia più “protetto” verso le malattie dell’invecchiamento: patologie cardiovascolari, diabete mellito, osteoporosi, ecc. Inoltre, lo sport rimuove anche in negativismo psicologico che molti esperimentano andando avanti con gli anni.

 

Leggi tutto...
 
Cos'è il Dolore ? PDF Stampa E-mail

 

a cura della Dr.ssa Nadia Ruggieri

Medico Chirurgo-Specialista in Anestesia e Rianimazione, Terapista del Dolore presso il Dipartimento di Anestesia e Terapia Intensiva di

Humanitas Research Hospital

Leggi tutto...
 


Copyright © 2012 Il Tocco di Melitea - Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica. Tutti i diritti riservati.
ACSD "Il Tocco di Melitea" - via Jannozzi, 40, San Donato Mil.se (MI) - C.F. 97635900158 P.I. 08409400960